-
PEC: Ora è la legge a dettarne l'obbligatorietà.
A partire dal 29 novembre 2011 aziende, associazioni e liberi professionisti, dovranno essere necessariamente in possesso di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata. Semplicità d'uso e garanzie di attendibilità dei contenuti: questi i requisiti che hanno spinto sia il governo che l'Agenzia delle Entrate ad affidarsi alla Posta Elettronica Certificata per snellire i rapporti con i contribuenti.
Benchè simile alla posta elettronica ordinaria, sia nell'utilizzo che nella gestione, la PEC attribuisce ad una semplice mail lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento: già dal 18 giugno 2011 i datori di lavoro possono ricevere i certificati di malattia dei dipendenti SOLO tramite Posta Certificata o accedendo eventualmente al sito dell'INPS.
Obbligatorietà, efficacia e sicurezza: la PEC, smesse le vesti di soluzione ideale, è ora uno strumento informatico essenziale.
http://www.telediritto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3621:pec-ora-e-la-legge-a-dettarne-lobbligatorieta&catid=93:area-tecnologica&Itemid=101
0 comments: