Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Guariniello presenta domanda per diventare Procuratore capo a Napoli «Papà napoletano, città straordinaria»

    Il pubblico ministero di Torino Raffaele Guariniello, noto per diverse inchieste su temi di ambiente e di sicurezza sui luoghi di lavoro ultime tra le quali quelle sul rogo dell'acciaieria ThyssenKrupp e sulle morti per l'amianto degli stabilimenti della Eternit, ha presentato domanda al Csm per diventare procuratore di Napoli. Qui, infatti, si sta preparando la successione a Giandomenico Lepore, che andrà in pensione a fine anno. «È una città di grande interesse - ha detto Guariniello - nella quale ho abitato insieme ai miei genitori da piccolo. Mio padre, infatti, era napoletano e mia madre piemontese. È una città di una bellezza straordinaria, con dintorni meravigliosi e gente molto simpatica. Conosco anche il dialetto». Guariniello ha avuto modo di conoscere la procura qualche mese fa durante un convegno. «So che sono molto avanti - ha detto - dal punto di vista dell'ingegneria forense, con collegamenti molto avanzati tra magistrati e tecnici del diritto. Costruire un'etica del consulente è sempre stato uno dei miei obiettivi».

    http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=156858&sez=NAPOLI

0 comments:

Leave a Reply