Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Il Legal Marketing sbarca Italia? Per iniziare, arriva un seminario sull'argomento.

    Nonostante le leggi a favore della concorrenza, il Legal Marketing è ancora una prerogativa anglosassone. Tuttavia gli studi italiani stanno iniziando a conoscere le PR, la sponsorizzazione, e gli eventi. L'intervista di Eccellere a Antonio Vitolo, ideatore del primo seminario italiano sull'argomento.
    Da alcuni anni ormai si sente parlare di Comunicazione e Marketing degli studi legali. Il Decreto Bersani, nel 2006, tra l'altro, ha rivoluzionato la libera professione, concedendo così ad avvocati, commercialisti, architetti e quant'altri la possibilità di far conoscere ai propri clienti i servizi offerti attraverso vere e proprie campagne di comunicazione e marketing ben strutturate.
    A dire il vero, il legal marketing arriva da oltreoceano, dagli Usa per l'appunto, da dove derivano termini ormai acquisiti anche da noi: ed ecco che lo studio legale è una Law Firm con all'interno un equipe di professionisti che predispone un piano di comunicazione, coordina attività promozionali, cura l'immagine dello studio costruendone la reputazione e a volte accetta di sponsorizzare un evento.
    Eccellere ha intervistato il Dott. Antonio Vitolo, ideatore del 1° Seminario di Marketing e Comunicazione per gli Studi Legali che si terrà il prossimo luglio tra Salerno e Palermo, responsabile della Creo & Stratego S.r.l. ed esperto di Marketing e Comunicazione.
    fonte eccellere com

0 comments:

Leave a Reply