-
CORSO DI FORMAZIONE IN CRIMINOLOGIA “Il contributo dell’interdisciplinarietà nell’analisi dei fenomeni criminali”
Destinatari: Laureati, laureandi, studenti universitari, operatori delle forze dell’ordine, operatori sanitari, nonché tutti coloro che intendano specializzarsi in ambito psico-giuridico.
Obiettivi: Fornire le conoscenze specifiche della criminologia, del diritto, della psicologia, della medicina legale e delle tecniche d’indagine evidenziando l’importanza dell’interdisciplinarietà tra le materie.
Al termine i partecipanti saranno in grado di leggere ed interpretare i diversi aspetti della devianza e di comprendere le evoluzioni della criminalità come fenomeno individuale ed associativo.
Sbocchi professionali: Consulente esperto presso il settore penitenziario (Art. 80 Ord. Pen.); Esperto presso il Tribunale di Sorveglianza; Esperto presso il Tribunale per i Minorenni (Art. 9 D.P.R. 22.9.98, N. 448); Componente privato del Tribunale per i Minorenni (Art. 2 R.D.L. 20.8.34, n. 1404); Consulente Esperto dei centri per la Giustizia Minorile (Art. 8 D.L. 28.8.89, n. 272); Collaboratore ausiliario della Polizia Giudiziaria in qualità di esperto (Art. 348, 4° comma C.P.P.); Consulente libero professionista.
Durata: Nr. 40 ore - suddivise in 10 lezioni da 4 ore ciascuna che si svolgeranno, con frequenza quindicinale, nelle giornate di venerdì (con orario 15.00/19.00) e sabato (con orario 09.00/13.00) .
Sede: Napoli, Centro Direzionale Isola E5, presso il Centro Congressi “Tiempo”.
Per coloro i quali non abbiano la possibilità di presenziare agli incontri, sarà possibile richiedere l’invio, tramite posta ordinaria, dei video delle lezioni su cd-rom e del materiale didattico all’indirizzo indicato sulla scheda di adesione.
Aggiungi immagine
Contributo di partecipazione: Euro 400. Coloro i quali si iscriveranno entro il 30.09.2009 avranno diritto ad una riduzione del 25% e, pertanto, il contributo di partecipazione sarà pari ad euro 300 mentre per gli appartenenti alle forze dell’ordine è prevista una riduzione del 30% e, pertanto, il contributo di partecipazione sarà pari ad euro 280.
Titolo rilasciato: Attestato di competenza in criminologia (previa presentazione di un breve elaborato finale). Inoltre, su richiesta, certificato di frequenza al fine di richiedere il riconoscimento dei C.F.U. universitari.
Scarica la locandina del corso e il calendario delle lezioni in Pdf
Ulteriori informazioni sul sito www.psicogiuridico.it
0 comments: