Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Le “tavole della legge” sul telefonino

    Ogni professionista sogna di avere i propri strumenti di lavoro a portata di mano ed in particolar modo gli avvocati i quali, per consultare le leggi, hanno bisogno di tomi e tomi di codici! Finalmente i codici e le relative leggi complementari sono praticamente tascabili e consultabili in modo rapido ed efficiente grazie alle applicazioni per iPhone e iPod Touch. Professionisti, giuristi, studenti ed avvocati possono consultare il Codice Civile, Codice Penale, Codice di Procedura Civile e Codice di Procedura Penale in versione integrale anche off-line (ovvero senza connessione ad Internet) sul proprio cellulare Apple alla modica cifra di 3,99€ a codice.

    Le quattro applicazioni sono state sviluppate dall’Editore Maggioli e permettono di consultare con facilità gli articoli del codice, comma per comma, ovunque ci si trovi. I codici sono presentati in modo semplice ed intuitivo, hanno la funzione di ricerca rapida ed anche quella avanzata per effettuare ricerche per numero di articolo oppure per testo secondo le esigenze. Fra le funzionalità non poteva mancare un comodo “segnalibro” virtuale per avere a portata di mano gli articoli consultati più di frequente, che è possibile inoltre inviare anche per e-mail direttamente dall’iPhone.

    Insomma un’ottima idea di Maggioli il quale però sembra approfittare dei vigili urbani ai quali chiede ben 24,99€ per il Prontuario delle violazioni e il Nuovo Codice della Strada! Poveri loro…

    fonte http://avvisodichiamata.tgcom.it/wpmu/?p=249

0 comments:

Leave a Reply