Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Napoli, raid di disoccupati in via Foria. Danni e fiamme su 5 bus. Panico

    Assalto e raid ad autobus dell'Anm a Napoli, in via Foria, da parte di un gruppo di disoccupati. In cinquanta hanno fermato un autobus del trasporto urbano all'altezza della fermata tra via Foria e via Cesare Rosaroll: mentre circa trenta passeggeri erano a bordo, hanno iniziato a spaccare i vetri con martelletti e punte di trapano. A quel punto punto l'autista ha fatto scendere i passeggeri e i senza lavoro hanno continuato a distruggere quello e altri quattro autobus.

    Secondo quanto ha confermato l'Anm, dunque, sono cinque i bus assaltati sempre lungo via Foria. Alcune
    persone sono salite a bordo del bus della linea 12, hanno scaricato a bordo l'estintore, alla presenza dei passeggeri,e poi hanno anche in questo caso rotto i vetri. L'autista, appena il raid è terminato, ha immediatamente raggiunto il deposito dell'azienda di trasporti urbani.

    Sono quattro gli autobus presi di mira e distrutti dai disoccupati.

    «Sono atti che condanniamo. Ci costituiremo parte civile nei confronti di tutti coloro che saranno ritenuti responsabili». Così, il presidente dell'Azienda napoletana mobilità (Anm), Antonio Simeone, ha commentato i raid che gruppi di disoccupati hanno messo a segno.

    Ai bus sono state bucate le ruote e spaccati i vetri dei finestrini mentre i passeggeri erano a bordo. «Sono atti che condanniamo perchè sono contro i dipendenti, contro i cittadini e, soprattutto, contro un bene pubblico come il servizio di trasporto - sottolinea Simeone - continueremo a lavorare con le forze dell'ordine come stiamo facendo già da tempo. Anche se, forse, è necessario fare di più».

    fonte http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=99864&sez=NAPOLI

0 comments:

Leave a Reply