-
Permesso di soggiorno rinnovato all'immigrato condannato in passato...
Non può essere negato il rinnovo del permesso di soggiorno all'immigrato condannato per la vendita di merce contraffatta. Tanto più se l'istanza viene presentata quando ha ormai un lavoro stabile e una famiglia in Italia.
Lo ha stabilito il Consiglio di Stato che, con la decisione 3648 del 9 giugno 2010, ha accolto il ricorso presentato da un immigrato contro il decreto con cui il Questore di Venezia aveva respinto la sua richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno. Il giudice ha infatti affermato che, data anche la situazione presente dell'uomo, caratterizzata da un lavoro stabile ed una famiglia nel territorio italiano, e considerata la lieve intensità dei reati commessi, lontani nel tempo e legati alla vendita abusiva di merci con marchio contraffatto, e per i quali, su tre imputazioni si annovera una condanna lieve e un'assoluzione, non potesse essere negato il rinnovo dell'atto richiesto.
http://www.telediritto.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1969:permesso-di-soggiorno-rinnovato-allimmigrato-condannato-in-passato&catid=50:giurisprudenza-dir-amministrativo&Itemid=23
0 comments: