A settembre cambia il "Cappario", conviene aggiornare i database
A settembre 1 milione di famiglie italiane cambiano CAP, Codice d'avviamento postale. Poste Italiane infatti ha incrementato il numero delle città "multicap", da 27 a 41. Insomma, le 14 nuove città avranno le oltre 20mila strade "numerate" col proprio CAP.
I vecchi Codici di Avviamento Postale sono rimasti in vigore per un semestre transitorio ma dal prossimo settembre dovranno essere lasciati andare al loro destino e sostituiti con le nuove numerazioni per usufruire del servizio postale.
Ogni volta che cambia il "Cappario" è una tabella da rivedere nei database e da conciliare negli indirizzari dei propri corrispondenti. Insomma, il mese di luglio e agosto richiede un po' di manutenzione nei software gestionali.
Le città di Alessandria, Trento, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Ferrara, Ravenna, Cesena, Forlì, Pesaro,Taranto, Foggia e Rimini si vanno ad aggiungere mentre Bari avrà un nuovo CAP e Trieste, Palermo e Roma invece vengono eliminati alcuni numeri.
Tra le prime software house che hanno adeguato i propri software segnaliamo Value Lab, società di consulenza di management e IT solutions specializzata nel marketing, CRM, vendite e retail. Value Lab integra management, geomarketing, data mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati.
fonte i-dome
0 comments: