Persecuzione e molestie all'ex compagno, condannata 47enne di Vairano Patenora (CE)
In base alla nuova legge sullo stalking la sentenza del tribunale: 5 mesi più le spese.
Pena sospesa per la donna.
CASERTA – Lui la lascia, lei lo perseguita e lo minaccia. Condannata a 5 mesi di carcere e al pagamento dei danni. Così ha stabilito il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, sezione staccata di Carinola, dottoressa Vona che ha inflitto la condanna a C. S. La 47enne era accusata di aver molestato, perseguitato, minacciato e malmenato, un suo ex compagno. Accuse alle quali la donna ha sempre replicato che tutto nasceva dall’esigenze di riavere - dall’uomo - cose di sua proprietà e che tuttavia non avrebbe mai attuato alcuna minaccia né confronti della vittima, né della sua nuova compagna. Una tesi a cui il giudice non ha creduto affatto tanto che ha inflitto alla donna una pena di cinque mesi. Una condanna che resta comunque sospesa perché la signora C. era una incensurata.
In ogni caso, il difensore della donna ha già preannunciato il ricorso in appello dove tenterà di ribaltare il verdetto del tribunale di Carinola, puntando all’assoluzione piena. La condanna della donna potrebbe rappresentare uno dei primi casi in tutta Italia di stalking “al rovescio” dove un uomo è vittima - accertata - delle persecuzioni di una donna. I fatti - secondo quanto emerso durante il dibattimento - prendono avvio nel 2006 quando dopo oltre 13 anni di amicizia ed affetto, lui - A. L. - decide di troncare ogni relazione con la donna. Poco tempo il 59enne avrebbe avviato una nuova relazione con un’altra donna. Intanto le richieste e le persecuzioni telefoniche della sua ex amica si sarebbero fatte sempre più insistenti.
Con il passare dei mesi i rapporti fra i due ex amici si sarebbero fatti sempre più tesi fino al deterioramento totale. Le telefonate minacciose e fastidiose aumentarono così come le violente discussioni. Tutto fino alla denuncia che A. presentò - congiuntamente alla sua nuova compagna - presso la caserma dei carabinieri. Pochi giorni fa la sentenza del giudice.
fonte corrieredellasera
0 comments: