-
Tagli, il Tribunale si ingegna
Bergamo,"avvocati, comprate i faldoni"
La crisi, a quanto pare, aguzza l'ingegno e, laddove i soldi dello Stato latitano, chi lavora nella pubblica amministrazione deve trovare soluzioni alternative per continuare a svolgere la propria attività. E' quanto succede al tribunale di Treviglio (Bergamo) dove, presso la cancelleria civile, è apparso un annuncio piuttosto singolare. "Al tribunale di Treviglio - si legge sul sito di bergamonews - necessitano i faldoni per l’archivio. Si ringraziano i signori avvocati per la disponibilità all’acquisto".
foto tratta da http://www.bergamonews.it
La richiesta, da parte di funzionari e impiegati del foro, appare evidentemente come uno stratagemma fai-da-te per far fronte ai tagli. Chiedere agli avvocati di mettersi una mano sul cuore, a l'altra sul portafogli, per contribuire all'"alimentazione" della macchina della giustizia.
Il primo firmatario del foglio appeso in cancelleria a Treviglio - si legge su bergamonews - è l’avvocato Giancarlo Pignatelli, presidente del Consiglio comunale della cittadina della Bassa. “Diciamo che questi problemi ci sono da un po’ di tempo – spiega – anche se ultimamente sono più evidenti. E non solo a Treviglio, anche a Bergamo. Ogni tanti ci permettiamo di fare dei regali allo Stato, dai, prendiamola così. Ci portiamo dagli studi fogli, graffette, faldoni".
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo483530.shtml
0 comments: