Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Google perde la class action per la privacy su Buzz, ma gli utenti non avranno alcun risarcimento

    Congratulazioni a tutti gli utenti Gmail per aver vinto la class action contro Google. Dovreste essere orgogliosi di voi stessi per aver costretto Big G a pagare per aver messo in pericolo la vostra privacy con le assurde impostazioni di Buzz. Il risarcimento? Una pacca sulla spalla.
    Ecco perché nessun risarcimento economico sarà versato agli utenti Gmail.
    Per prima cosa Google ha acconsentito ad apportare cambiamenti dentro Buzz che chiariscano le opzioni degli utenti e il modo in cui funziona il servizio, compresi cambiamenti a proposito delle informazioni e del controllo che gli utenti hanno dei propri dati personali.
    La seconda cosa è che Google farà di più per educare i propri utenti riguardo alla privacy su Buzz e presenterà un report periodico sulle azioni intraprese.
    Infine, Big G verserà un totale di 8.500.000 dollari in un conto fruttifero. Questi soldi, più gli interessi, costituiranno un Fondo Comune. In sostanza, siccome sono troppi gli utenti coinvolti nella vicenda e siccome, in realtà, pochi di loro hanno subito un danno quantificabile a causa della policy di Buzz, i soldi che Google è stata condannata a pagare finiranno a finanziare associazioni e organizzazioni che si occupano della tutela della privacy su internet. Negli States, naturalmente. (c.c.)

    http://www.gizmodo.it/2010/11/03/google-perde-la-class-action-per-la-privacy-su-buzz-ma-gli-utenti-non-avranno-alcun-risarcimento.html

0 comments:

Leave a Reply