Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Sentenze pilotate a Bari: arresti. In manette anche giudice tributario

    La Guardia di Finanza di Bari ha arrestato un giudice, diversi funzionari amministrativi della Commissione tributaria regionale della Puglia e provinciale di Bari, noti professionisti e imprenditori pugliesi. Complessivamente sono 17 le ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip nell'ambito di un'inchiesta relativa ad alcune sentenze pilotate.
    Sentenze pilotate a Bari: arresti

    Nell'operazione sono stati impiegati circa 300 militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari, che hanno eseguito anche una sessantina di perquisizioni domiciliari e locali. Le indagini condotte dalla Gdf e dalla procura di Bari hanno consentito di portare alla luce un sistema di corruzione, utilizzato per pilotare alcune sentenze relative a processi tributari scaturiti da indagini fiscali della Guardia di Finanza.

    Un sistema che avrebbe garantito un esito favorevole ai contribuenti, causando un danno all'Erario per oltre 100 milioni. Nel corso dell'operazione i militari del nucleo di polizia tributaria delle Fiamme Gialle hanno anche sequestrato beni mobili e immobili per un valore di mercato pari a circa 200 milioni tra cui complessi aziendali, appartamenti e terreni.

    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo494917.shtml

0 comments:

Leave a Reply