Rassegna di normativa, dottrina, giurisprudenza

Ricerca in Foro di Napoli
  • Napoli, falso avvocato chiedeva soldi per rc auto: così si truffavano gli anziani

    Ulteriori casi di truffa ai danni di persone anziane a Napoli, precisamente nel quartiere Chiaia.
    I carabinieri della compagnia Napoli Centro questa mattina hanno arrestato un uomo di 37 anni e un altro di 27, già noti alle forze dell'ordine e attualmente già sottoposti agli arresti domiciliari dal 2 aprile scorso, insieme a due complici, per associazione a delinquere finalizzata alle truffe, sostituzione di persona e falsità in registri e scritture private, destinatari di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa il 23 giugno dal gip di napoli per gli stessi reati per il quale erano già detenuti.

    Proseguendo le indagini, coordinate dalla procura di Napoli, i militari dell’arma hanno accertato ulteriori 26 episodi di truffa, consumata o tentata, tutte ai danni di persone anziane residenti nel quartiere Chiaia, che venivano avvicinate da un falso avvocato.

    Quest'ultimo comunicava loro che familiari privi di copertura assicurativa per la rc auto avevano causato un incidente stradale, inducendole così a consegnare cospicue somme di denaro per evitare conseguenze più gravi ai loro congiunti. I due uomini sono ritenuti responsabili di ulteriori truffe compiute tra maggio 2012 e febbraio 2013, per un danno complessivo stimato di oltre 300mila euro. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Poggioreale.

    http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/truffa_anziani_chiaia_napoli_avvocato_rc_auto_arresti/notizie/296653.shtml

0 comments:

Leave a Reply